Sono qui per aiutarti a riconoscere opportunità che forse non avevi mai considerato, a cominciare dal ritrovare quel benessere dentro di te che stai cercando.
Ti invito a liberarti dall’immagine di ciò che pensi di dover essere, per abbracciare la tua vera essenza.
Perché, alla fine, la felicità nasce proprio dal riscoprirti e mettere te stess* al centro del tuo cammino.

“Non è mai troppo tardi per essere ciò che avresti voluto essere

George Eliot

Le caratteristiche che mi contraddistinguono sono la positività, la curiosità e l’empatia.
Caratteristiche che mi hanno portata a sperimentare diversi ambiti, guidata da un unico driver per me fondamentale: le persone.
Ho sempre, infatti, avuto il desiderio di aiutare gli altri a credere in loro stessi e nelle loro capacità e per questo sono convinta che il mio Ikigai sia proprio quello di portare luce ai talenti ancora inesplorati o latenti per permettere alle persone di sbocciare.

Ti racconto in cosa credo

Credo che ognuno di noi abbia già tutte le capacità per affrontare le situazioni che la vita ci mette davanti, ma che a volte occorre che qualcuno gliele mostri.
Credo che ogni fallimento, ogni crisi, ogni sfida può insegnarci qualcosa di noi stessi e soprattutto che può essere il momento per ricominciare. Credo infatti che ognuno di noi possa prendere sempre in mano la propria vita. Non è mai troppo tardi. Sono convinta che , come dice Pavese, vivere è bello perché è “cominciare, sempre, ad ogni istante”.

Ti racconto il mio percorso

  • Mi sono diplomata al Liceo Socio- Psico Pedagogico perché già sin da adolescente volevo aiutare gli altri. Non ho intrapreso però la laurea in Psicologia perché ho capito che per me era un modo riduttivo per comprendere il genere umano e il suo “funzionamento”. Io volevo imparare dagli altri che cosa avessero bisogno. Così ho deciso di iscrivermi a Comunicazione.

  • Laureata in Comunicazione nel 2015 in Triennale e nel 2017 in Magistrale, ho iniziato a lavorare nelle Risorse Umane, intuendo che le mie competenze, le mie attitudini e i miei valori potessero essere utili in azienda proprio nella gestione del capitale umano.

  • Nel 2022 mi diplomo come Personal Trainer: dopo 10 anni nel mondo del fitness, infatti, mi rendo conto che desideravo aiutare a lavorare sui loro obiettivi sportivi.

  • Sono Life Coach dal 2023 e faccio parte dell’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP)

  • Oggi il mio approccio al coaching è olistico, in quanto credo fortemente che mente, corpo, emozioni e spirito necessitano di equilibrio e interconnessione per permettere a ciascuno di sbocciare. Per me l’assenza di giudizio, il rispetto dell’altro e l’attenzione ai valori che lo contraddistinguono, sono elementi fondamentali di qualsiasi percorso.


Tre cose che non sai di me

  1. Appassionata sportiva fin da bambina – ho praticato nuoto, pattinaggio artistico, judo e karate, fino a raggiungere la cintura marrone -, ho incontrato il mondo del fitness a 19 anni e me ne sono innamorata. Mi piacciono molto gli sport estremi, soprattutto se associati ad elevate altezze.
  2. Da mio padre ho ereditato l’amore per i libri: sono infatti una grande lettrice sin da piccola – ho letto per la prima volta le Confessioni di Sant’Agostino a 12 anni e, sempre in quel periodo il mio libro preferito era Little Boy Blue di Edward Bunker – e spazio in diversi generi. I miei preferiti rimangono i romanzi di viaggi, libri di crescita personale, saggi di psicologia e Neuroscienze.
  3. Mi piace viaggiare per incontrare culture nuove ed imparare ad aprire i miei orizzonti. Viaggio spesso da sola o con il mio compagno.

Contattami

Se desideri riequilibrare il tuo rapporto con te stess*, ristabilire un dialogo interiore armonioso e riscoprire consapevolezza e fiducia, sono qui per supportarti.

Se hai già chiaro il percorso che intendi intraprendere tra quelli descritti, scrivimi e ti invierò tutte le informazioni necessarie per iniziare insieme questo cammino.

Se invece sei ancora incert* su ciò di cui hai bisogno, ti proporrò di partecipare alla sessione di orientamento e consapevolezza.

← Back

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!